Programma attività

Di seguito alcune delle iniziative che abbiamo realizzato a favore delle associazioni che fanno parte della nostra rete ed anche delle famiglie che ci contattano direttamente. 

I costi di tutte le iniziative sono integralmente sostenuti dalla nostra Organizzazione, nessun onere grava sui partecipanti.  

Le attività del 2022 sono ricominciate, nonostante tutte le limitazioni dovute al Covid, con un'emozionante e molto sentita visita privata al Museo Fratelli Cozzi "Alfa Romeo" di Legano.

Domenica 5 dicembre abbiamo organizzato per una trentina di nostri assistiti un'esecuzione privata al pianoforte grazie alla collaborazione del Maestro Aldo Radaelli di Parabiago.

Lunedi sera un piccolo gruppo di nostri assistiti ha avuto la possibilità di recarsi gratuitamente al Cinema Ratti di Legnano per vedere il film "La persona peggiore del mondo".

Aero Gravity è l'unica galleria del vento verticale in Italia. Ci ha permesso di sperimentare l'esperienza del volo in un cilindro di cristallo alto 8 metri grazie a 6 turbine potentissime e un flusso d'aria fino a 370 km/h capace di vincere la forza di gravità e sostenerci in volo.

"Sport e inclusione 2021" è il nostro progetto dedicato alle disabilità, sia fisiche che intellettive

Domenica 7 novembre abbiamo organizzato una lezione di percussioni e batteria presso L'Officina della Musica APS di Parabiago

Ad inizio ottobre un gruppo di noi ha avuto la possibilità di provare l'esperienza di guidare un kart adattato per persone con disabilità, o di salire come passeggero nel caso in cui non fosse in grado di guidare da solo.