Associazioni aderenti

In questa pagina trovate una presentazione delle associazioni che aderiscono al progetto.

Il nostro scopo è incrementare il numero di associazioni che fanno parte del progetto in modo da aiutare quanti più enti possibile. L'adesione è totalmente gratuita.

Sono trascorsi molti anni dall'approvazione della fondamentale legge di riforma psichiatrica, la '180' detta anche Legge Basaglia, che ha portato al superamento della realtà manicomiale, ma la distanza tra i bisogni delle persone con disagio psichico e le risposte delle Istituzioni e della società è ancora grande.

L'Associazione "Hakuna Matata APS", con sede in Busto Garolfo, è nata nel giugno 2005 per volontà di un piccolo gruppo di operatori ed escludendo qualsiasi finalità di lucro, intende perseguire esclusivamente finalità di promozione umana nell'ambito dell'educazione.

Amici di Sonia è presente sul territorio di Legnano da oltre 25 anni e persegue finalità di inclusione sociale a favore delle persone con disabilità. Il suo punto di forza è la presenza attiva di volontari con i quali organizza attività di "sollievo familiare" a favore delle famiglie di persone con disabilità.

Siamo un associazione di volontariato costituita decenni or sono, il nostro scopo principale è salvare cani e gatti randagi o maltrattati.

L'associazione ha sede in Via Girardi n. 19/F a Legnano, si propone di promuovere ed attuate ogni attività di promozione e di utilità sociale a tutela e a difesa dei diritti umani e civili dei malati psichici e delle loro famiglie, per il miglioramento del benessere morale e sociale, non ha fini di lucro, apolitica, apartitica, aconfessionale.